8: giochi di carta #5 paper's snowflakes

premetto: non mi sono inventata niente!
in ogni caso quello dei cristalli di carta ritagliati è sempre una soluzione di grande effetto...
sono una magica presenza in queste giornate in cui la luce se ne va via sempre prima...
proiettano sul muro affascinanti giochi di ombre...!
quelli che vedete, sono attaccati al soffitto dell'ingresso di casa... ma ripensandoci, non mi dispiacerebbe attaccarli in corrispondenza del tavolo da pranzo... visto che nè mamma nè suocera mi fanno cucinare, beh, almeno lasciatemi fare le decorazioni!!
nelle prossime foto vi mostro quanto è semplice realizzarli! intanto prendete dei fogli a4 da fotocopia e ricavatene dei quadrati (quindi 21x21 cm)... poi fate così:
dopo divertitevi, senza paura di sbagliare!
la cosa più bella, infatti, di questo progetto, è proprio nella sorpresa che si avrà quando si aprirà quel fogliettino tutto tagliuzzato!
man mano che proverete, riuscirete anche a capire "come" e "dove" tagliare, anzi, vi verrà voglia di trovare nuove soluzioni sempre di più!
le figure ottenute saranno tutte diverse, proprio come in natura, i cristalli di neve.
questa è una cosa che mi ricorda molto quando ero piccola...credo di aver visto il "primo tutorial" dei cristalli di carta nel volume "fare e costruire" de i quindici, chi se li ricorda?!
io purtroppo non li ho più, perchè tra i vari traslochi avevamo deciso che... si poteva evitare un peso in meno... comunque...
l'aspetto del presente più significativo, invece, è che ho trascorso con i miei bambini dei bei momenti, tutti e tre in studio, forbici in mano!
giada all'inizio era spaventata dalla difficoltà, nonostante le forbici da mancina...ma guardando il foglio piegato che prendeva forma... il broncio si è trasformato in un sorriso! sebastian invece va come un treno, anzi, dargli una forbice in mano è pericoloso, è tipo distruggi-documenti, per di più anche super silenzioso!
ecco infatti come si presentava ieri il mio tavolo dove, in teoria, disegno...!
sì, ma non avete visto cosa c'era sul pavimento!!! :-)

3 commenti:

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...